Discorso sul Mito #2 – Mito di Narciso ed Eco.

0

Proseguono gli appuntamenti col mito voluti dal consigliere regionale Sabino Zinni, presso il cantiere culturale “Materia Prima”.

Lunedì 8 febbraio, alle 19.30, in Corso Cavour 148, si terrà il secondo dei sei “discorsi sul mito” dell’attore Vittorio Continelli, che nella prima serata, lo scorso 25 gennaio, ha letteralmente incantato il pubblico presente, incantesimo rotto solo da ripetuti e scroscianti applausi a scena aperta.

Dopo aver viaggiato, condotti dalla voce di Continelli, lungo le peripezie di Fetonte, è ora la volta del mito Mito di Narciso ed Eco.

Da dove nasce l’amore, cos’è di preciso? È un cosa buona o cattiva? Ci fa star bene o male? Per quale ragione gli esseri umani, per tutta la vita, non fanno altro che cercare di finire gli uni nelle braccia degli altri? Miti d’amore e altre sciocchezze che ancora ci parlano raccontando di noi molto più di quanto osiamo immaginare.
Quello di Narciso ed Eco intreccia storie, personaggi mitologici e divinità in maniera esemplare: racconta dell’inutilità dell’amore esasperato per se stessi, restituendo ritratti divertenti di personaggi come Zeus, Era, Tiresia.

Una favola antichissima e raccontata per millenni dalla poesia e dall’arte.

Una riflessione profonda sul fatto che non possiamo bastare sempre a noi stessi.

LASCIA UN RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here