
Mercoledì 27, alle 11:00, evento live su Facebook
«Abbiamo il progetto, abbiamo disponibili i 62 milioni di euro di fondi, abbiamo la ditta che eseguirà i lavori – cioè il Consorzio Integra di Bologna -, abbiamo la firma del contratto d’appalto».
Sono parole del consigliere regionale Sabino Zinni, che aggiunge:
«Sembra proprio che non manchi più niente e si possa davvero partire col “Grande Progetto” che gli andriesi aspettano da decenni.
Per questo ritengo sia giusto iniziare a presentarlo alla cittadinanza, ed ho fortemente voluto un incontro pubblico con l’Assessore regionale ai Trasporti Giannini e il Direttore Generale di Ferrotramviaria Massimo Nitti.
Si terrà mercoledì 27, alle 11:00, live su Facebook.
Dopo che ieri è stato firmato il contratto d’appalto con il Consorzio Integra di Bologna, si prevede che i lavori possano iniziare entro fine anno. Siamo di fronte a uno dei progetti più grossi che la città abbia vissuto nella sua storia recente.
L’interramento della ferrovia cambierà drasticamente l’assetto urbanistico di Andria e quindi la vita degli andriesi. Ecco che è utile che la cittadinanza sia informata passo passo di questa svolta che si appresta a vivere.
Consiglio a chiunque possa di non perdersi l’appuntamento di mercoledì mattina si parlerà del futuro della nostra comunità, un futuro davvero molto prossimo»ı.