Regione Puglia: ancora misure concrete a favore del territorio BAT

0

Fondi per genitori separati o divorziati, nonché per l’ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale (SP) 4

«Ieri, scrive il consigliere regionale Sabino Zinni, in Regione è stata una giornata particolarmente produttiva. Ci sono almeno due buone notizie, riguardanti il nostro territorio, da poter dare.

La prima è che l’Assessore Pisicchio ha annunciato esser stata decisa la ripartizione del fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Ad ANDRIA saranno destinati 225 mila euro che potranno essere di supporto ai genitori separati o divorziati; a colo che hanno disponibilità reddituale inferiore o pari al doppio dell’importo stabilito per l’assegno sociale minimo; alle famiglie con presenza di figli minori o di figli non autosufficienti.

La seconda è che la Giunta regionale ha assegnato 5 milioni di euro, nell’ambito dell’area interna dell’Alta Murgia, per l’ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale (SP) 4, che attraversa il territorio di Spinazzola. In questo modo si potranno eliminare da quel tratto le curve nel frattempo diventate pericolose, permettendo collegamenti più rapidi e sicuri con le altre città.

Grazie allo stanziamento di questi fondi si potrà procedere ora con la fase di progettazione. Nonostante i tempi tecnici notoriamente non brevissimi per questo tipo d’interventi, speriamo ora che le fasi future possano susseguirsi speditamente così da recuperare il tempo perduto, la volontà politica di farlo c’è tutta».

LASCIA UN RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here